Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 5 dicembre

venerdì 5 dicembre 2014

FeniXXMas - 5 dicembre

Il weekend si avvicina, molti di noi avranno già fatto partire il conto alla rovescia (lanciato pressappoco il lunedì pomeriggio) e staranno già immaginando come occupare il weekend.

Se siete vittime del “logorio della vita moderna” e siete a corto di idee, non preoccupatevi: abbiamo noi qualcosa da consigliarvi in ambito ludico!
Il gioco è semplicissimo, non aspettatevi un gioco alla tedesca: francamente, chi ha voglia di una cosa del genere il venerdì sera?
Diffuso solo in Canada in modo ufficiale, Cards Against Humanity - A party game for horrible people, si inquadra già dal titolo provocatorio.


10 carte bianche per ogni giocatore: sono quelle che riportano le risposte.
Ad ogni turno il Re delle Carte, magari il vostro amico più burlone, che di regale non avrà proprio nulla se non il talento per la supercazzola, pesca una carta nera tra quelle che riportano le domande e fa partire così il turno. Ad ogni giocatore spetta il compito di scegliere la risposta più adatta (a seconda della sua perversione mentale) mentre al Re delle Carte quello di scegliere la risposta più bella. Il Re sarà così costretto ad abdicare e via, con un altro giro e un nuovo monarca.

Ma perchè ve ne parlo? 
Perché grazie al sito http://cah42project.it/ è possibile scaricare gratuitamente il gioco nella sua versione italiana, di cui esiste già anche un'espansione. Se invece anche voi avete la fissa per l'anglofonia, ecco qui il link alla versione canadese http://cardsagainsthumanity.com/
Se vi spaventa la quantità di inchiostro da utilizzare, beh avete sempre quella stampante in ufficio....

A presto e buon weekend a tutti!

Divertitevi!

Giuz

Fenix Guardian Staff

Nessun commento:

Posta un commento