Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 10 dicembre

mercoledì 10 dicembre 2014

FeniXXMas - 10 dicembre

Buonasera, cari amici lettori! 

Siete pronti per un bel post filler?
Avete aspettato tutto il giorno e poi vi beccate pure un mappazzone dall'elevato contenuto di vaneggiamenti. Un po' come quando tornate a casa e la mamma vi dice che per cena c'è....il minestrone!
A volte va così, la vita ci beffeggia!

Ma riprendiamoci! Il menù stasera prevede una bella carrellata di immagini: versioni artistiche dei più classici giochi in scatola e da tavolo. Tranquilli, abbiamo selezionato solo le migliori, e non sarete costretti a sciropparvi 10 rullini di paesaggi scandinavi prima di sentire la tanto agognata frase "e poi va beh, le altre sono tutte uguali".

Come antipasto, la casa vi propone il classico gioco degli scacchi, che però in questa versione speciale acquista tutto un altro sapore
Sì, perché parliamo di "scacchi PLATONICI"...........ora, lascio perdere la battuta ovvia e banale a cui tutti starete pensando. Posso evitarmi, almeno per una volta, di fare il lavoro sporco?
In questo caso, si tratta di scacchi le cui forme traggono ispirazione dalle molecole di carbonio. L'intero set è composto da pezzi che riprendono le forme dei solidi platonici, a parte la regina che ha la forma di un fullerene (si dirà così?)..... 
Avete capito? Perché io no.





Risolleviamo le sorti di questo post parlando ora della versione Lego di Coloni di Catan, il  piatto forte per questa sera, nonché il protagonista indiscusso di FeniXXMas.


E poi, il gioco più noioso e più immeritatamente famoso: Monopoly, flagello di intere generazioni di genitori. 

Non so se possa bastare una grafica così pulita ed essenziale per farmi passare il mio astio. Voi che dite? 

A seguire, dama in cuoio firmata Gucci.. un regalo che non impegna, per chi vuole mantenere un profilo basso e non ama strafare. 




E chiudiamo col botto con il RisiKo versione Game of Thrones: splendido!!




Ok.. un giorno in meno!

Difficilmente potrà andare peggio di oggi! :)

A domani!

Una mortificata, sì MORTIFICATA,  Giuz

Fenix Guardian Staff




Nessun commento:

Posta un commento