Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 4 dicembre

giovedì 4 dicembre 2014

FeniXXMas - 4 dicembre

Qualche tempo fa, reduci da una partita a Pandemia, il gioco cooperativo in cui i partecipanti cercano di sconfiggere delle terribili epidemie, qualcuno di noi aveva proposto l'espansione Ebola, da giocare rigorosamente in camice e mascherina.
Dissacrante, pungente, spietata: la satira non ha paura di niente e nessuno, nemmeno di un virus letale.

Non lo sapevamo ancora che quella che avevamo preso come una battuta al vetriolo sarebbe ben presto diventata, con le dovute modifiche, realtà: no, non siamo qui per annunciarvi l'uscita della sopra citata espansione (che forse sarebbe un po' troppo...irriverente) ma per farvi conoscere un progetto intelligente e, speriamo, fortunato.

É l'autore del gioco, Matt Leacock, ad annunciare in un video l'iniziativa Pandemic Parties: un invito rivolto a tutti i giocatori di Pandemia sparsi per il mondo a giocare e donare! L'obiettivo per l'occasione abbandona la plancia di gioco e finisce nel mondo reale: raggiungere entro il 31 gennaio 2015 la cifra di $100,000, che verrà devoluta a sostegno di Medici Senza Frontiere, da mesi impegnati contro l'epidemia.


Sul sito http://pandemicparties.com/ è possibile fare donazioni ma anche organizzare una serata Pandemia, registrando l'evento sulla mappa mondiale che riporta già vari appuntamenti.
L'inivito è rivolto a tutti, e il 6 e il 7 dicembre sono stati già decretati “Giornata mondiale” per gli eventi di Pandemia.

Ci auguriamo che anche questa idea diventi virale!
Noi nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare il contagio!

A domani!

Giuz


Fenix Guardian Staff

2 commenti:

  1. Beh direi che l'idea è fantastica. Perché non lo facciamo anche noi nella nostra serata giochi del 13? Sarebbe mica male come idea, no?

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me! in ogni caso, abbiamo tempo fino a fine gennaio.. facciamoci un pensiero! :)

    RispondiElimina