Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: FeniXXMas - 14 dicembre

domenica 14 dicembre 2014

FeniXXMas - 14 dicembre


È stato bello, finché è durato: e non mi riferisco all'evento di ieri sera (voglio dire, cioè bello ok, ma andiamo piano con le parole) bensì al mio primo giorno di ferie da FeniXXMas.
Comunque ok, visto che ci siamo, perché non spendere qualche parola anche sull'evento di ieri sera?In fondo, mi sembra un modo come un altro per riempire questo spazio bianco.


Da dove cominciare? 
Beh, come al solito quando non ne ho proprio voglia di perdermi in parole e righe, lasciamo parlare le immagini, che ne dite? Ok, lo prendo come un sì.

Ieri sera, tra le tante cose, si è giocato a Seven Dragons, un giochetto di carte niente male che funziona come una sorta di domino con tanti draghetti colorati. Che splendida recensione lampo. Lusinghiera e accattivante quanto basta. Sono proprio sicura che adesso morite tutti dalla voglia di provare questo gioco.

Ieri sera si è anche giocato a Concept, un meraviglioso gioco di Asterion Press, che ultimamente sembra proprio non sbagliare neanche un colpo. Beh, Concept.. un tabellone con tante belle icone colorate che rappresentano dei concetti, delle categorie, delle qualità. Si sceglie un concetto, tra i 9 riportati su ogni carta, e aiutandosi soltanto con le icone della plancia si cerca di far indovinare il "Concept" appunto agli altri giocatori.
Memorabile questa definizione: né uomo né donna, giovane, capelli biondi, nazionalità americana, legato al mondo della musica. Chi è? In calce alla pagina la soluzione! 
Lo so... scritta così non fa proprio ridere, ma noi che l'abbiamo vissuta....


E nel post serata, come di consueto tenutosi nel nostro rifugio preferito, ai più noto come Bar Tiratardi, abbiamo concluso in bellezza (bellezza compreso tra una tripla fila di virgolette) con un mega partitone di Pictionary, un vecchio classico che di solito snobbiamo amorevolmente (ma io mi chiedo, perché?).
Poi per i pochi privilegiati che hanno avuto il piacere di unirsi a noi per l'After Party nel nostro privé, dove ovviamente si entra solo pronunciando una parola segreta, il divertimento si è prolungato fino a notte inoltrata.
Il torneo in punta di matita si è chiuso con un record: una settantina di definizioni scarabocchiate sulle tovagliette da bar e in ognuna di queste il verbo "maneggiare", coniugato nelle sue molteplici varianti, centrava sempre. 

Ieri sera, NON si è giocato invece a Dominion, perché non volevamo che accadesse questo: 




E NON si è giocato nemmeno a I Coloni di Catan perché nessuno dei nostri purtroppo indossava una tee come questa: 

Ora mi rivolgo alla dirigenza: vediamo di organizzarci per il 2015, grazie.

E come dicevamo le cose più importanti, alla fine, un po' come il boccone più appetitoso che va SEMPRE lasciato per ultimo.

GRAZIE 
ad ognuno di voi per aver deciso di passare la serata con noi!! Voglio dire, potevate andare alla Sagra della soppressa o alla serata animata da Raoul Casadei e invece avete scelto noi!

Ci sentiamo domani!

Ah, e per la cronaca, non esiste nessun privé Fenix Guardian, ma è già nella nostra "To do List" per il 2015.

Giuz
Fenix Guardian Staff

(soluzione di Concept: Justin Bieber)









Nessun commento:

Posta un commento