Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: 7GD - ven 4 mag 11

venerdì 4 maggio 2012

7GD - ven 4 mag 11

Il primo numero della rubbrica fa un pò da Tester per il formato che vogliamo introdurre, quello di uno spazio con le notizie settimanali, in attesa della nuova Piuma che, come ben saprete, esce durante gli eventi della nostra associazione.


NEWS FENICE

Le news della nostra associazione riguardano perlopiù aggiornamenti del blog che state leggendo (cliccate sulla versione per vedere cosa è stato aggiunto). Abbiamo inoltre aggiornato la fotogallery sia su FaceBook, sia qui nel blog, dove mancava. Per ora abbiamo inserito le foto degli eventi della seconda metà del 2011, arriveranno anche le foto degli eventi recenti e di queli più vecchi.

Continua il percorso di pubblicizzazione della nostra associazione. Dopo aver raccolto nuove amicizie online, per il prossimo evento siamo intenzionati a stampare delle locandine da mandare in giro nelle fumetterie e nei negozi specializzati.

Stiamo organizzando anche diversi eventi fuori programma, serate gioco indipendenti in cui si provano uno o 2 giochi al massimo. Seguite FaceBook e Twitter per restare aggiornati, potremo deciderlo in giornata di organizzare.








INFORMAZIONE LUDICA

NordOvestCon 2012 (NOC)

Presentiamo oggi una fiera che si terrà fra un paio di Weekend, esattamente il 19 e 20 di questo mese a Fossano, in provincia di Cuneo. Si tratta di una fiera centrata sul gioco per tutti, dai bambini a quelli più grandi. Dal sito internet (che potete vedere cliccando sul link sottostante) vi riportiamo la descrizione completa e originale della manifestazione di qeust'anno.




Sei pronto per la settima edizione di NordOvestCon?
La NOC 2012 sarà una nuova entusiasmante avventura per tutti gli appassionati del mondo ludico!

Il 19 e il 20 maggio saranno quindi due giorni di puro gioco e divertimento: ce n'è per tutti i gusti! Sarà allestito un punto famiglie con giochi da tavolo per bambini dai 6 anni in su: attenzione però, non saranno le solite scatole che trovate sugli scaffali del supermercato a tenere banco, ma giochi innovativi e fantasiosi, con meccaniche originali e particolari, per poter effettuare giocate anche brevi, ma divertenti! Nella zona famiglie è anche presente un punto Lego Games, dove saranno presenti tutti i giochi della serie Lego e le nuove scatole di Heroica. Per gli amanti delle miniature ci saranno diversi tavoli dimostrativi, che vanno dalle scaramucce fra bande al subbuteo, fino ad un torneo regionale di Hordes/Warmachines!
Nei giochi da tavola ce n'è per tutti i gusti! Il parco delle tre associazioni organizzatrici comprende più di sessanta giochi su cui si effettureanno dimostrazioni gratuite, giochi che si possono anche prendere in prestito per giocare in compagnia!
NOC
Inoltre per gli appassionati del settore ci sono due importantissime tappe della BoardGame League, il campionato nazionale dei giochi da tavolo! Chi vincerà il torneo di Kingsburg o di Wings of Glory (combattimento fra miniature di aereoplani della seconda guerra mondiale) accederà direttamente alla finale nazionale!
Sempre parlando di giochi da tavola, saranno presenti diversi autori di giochi e autoproduttori, che porteranno in Convention le loro idee e le ultime novità in questo campo.
Per gli appassionati di giochi di ruolo c'è una tappa del campionato nazionale gdr, con un torneo di Warhammer Fantasy Roleplay. Ma non mancheranno dimostrazioni e novità: soprattutto per quanto riguarda nuove produzioni come Dreamwalkers, dove gli avventurieri si troveranno a giocare nell'onirico e affascinante mondo dei sogni, o Sinapsi, gioco futuristico dove uomini, macchine e razze extraterrestri sono coinvolte in un turbinio di intriganti avventure. Sarà presente in convention anche l'autore e produttore di Faith Empire, innovativo gioco di ruolo dove le religioni sono unite contro forti poteri che minacciano l'esistenza dell'umanità.
Nella serata terrà banco, come ormai è tradizione, il live (gioco di ruolo dal vivo) dedicato alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. E la novità di quest'anno è proprio l'area in onore dell'incredibile scrittore George Raymond Richard Martin, dove ci saranno tantissimi giochi ispirati ai suoi racconti!
Inoltre i Guardiani del Warp porteranno nella mattinata di sabato diversi giochi da tavola presso la scuola elementare  Primo Levi, con un aiuto speciale: saranno infatti accompagnati da Walter Obert, famoso inventore di giochi da tavola, che spiegherà ai bambini come nasce un gioco!



GAME'S CORNER

THE ELDER SCROLLS ONLINE

Bethesda ha annunciato di essere ufficialmente impegnata nella realizzazione di un MMO (massive multiplayer online) incentrato sulla famosa serie, il cui ultimo capitolo, Skyrim, ha riscosso un notevole successo. Sono state anche pubblicate delle immagini su quello che, a grandi linee, dovrebbe essere il gioco finale. Per la data d'uscita ovviamente è troppo presto per sbilanciarci, ma molti credono che questo gioco vedrà la luce nel 2013.







Nessun commento:

Posta un commento