Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: UNBOXING 004 - 011 (zeroundici)

sabato 28 aprile 2012

UNBOXING 004 - 011 (zeroundici)

Gioco tutto Italiano è ambientato nell’anno 011 di un alternativo XIX secolo, la plancia di gioco rappresenta la Torino di quegli anni, con l’aggiunta di tecnologie anacronistiche quali macchine a vapore che danno una connotazione steampunk al tutto. Torino come scritto anche nelle prime pagine della guida al gioco è una città magica per eccellenza, rappresenta contemporaneamente sia il vertice del triangolo della magia bianca sia quello del triangolo della magia nera, e questa caratteristica la rende il luogo perfetto dove ambientare questa storia. 

Il gioco parte a undici ore dall’avverarsi di una profezia catastrofica. 

La profezia dice che Fenrir figlio di Loki, destinato ad uccidere Odino (suo nonno) e scatenare il Ragnarok (nuovo inizio) si sta per risvegliare. Lo scopo del gioco è impedire che questo accada e far in modo che la profezia non si avveri. Come? Componendo una musica mistica e suonandola con l’Armonium l’organo della creazione, nascosto da qualche parte nella città di Torino. Ovviamente non tutti possono suonare questo magico strumento, lo può fare solo il prescelto. Otto diversi personaggi si troveranno a dover salvare il destino del mondo, ma le cose non saranno così facili, infatti uno di loro verrà posseduto dallo spirito di Fenrir che cercherà di fermare il prescelto e far avverare la profezia.

All’interno della scatola troviamo una plancia di gioco in cartonato resistente rappresentante una pianta di Torino sulla quale sono indicati i nomi delle vie della città e l’ubicazioni di alcuni importanti monumenti, inoltre sul lato superiore destro spiccano tre ingranaggi mobili che serviranno per decidere le mosse e il mezzo da utilizzare per eseguirle e un segnatempo che indica quante ore mancano al concludersi del gioco e quindi all’avverarsi della profezia. 

Oltre a questa plancia ve ne è una seconda più piccola che rappresenta i personaggi del gioco, ventiquattro segnalini colorati, una miniatura rappresentante l’armonium, ventuno segnalini indizio, un segnalino blocca personaggio, cinquanta tessere ricerca, otto miniature rappresentanti i personaggi del gioco, cinquantacinque carte di cui otto personaggio, ventiquattro azione cinque carte eroe, una carta Fenrir, undici carte evento e sei carte riassunto.

Il numero massimo di giocatori è sei, ad ognuno viene consegnata una carta personaggio che dovrà mantenere segreta. il prescelto non è nessuno dei partecipanti, mentre il posseduto allo scoccare della quinta ora sarà uno dei giocatori ma non dovrà rivelarlo agli altri. 
 
Ogni giocatori può usare qualunque personaggio, indipendentemente da quello in loro possesso, che va mantenuto segreto per tutta la durata del gioco. 

L’unico caso in cui un giocatore posa vedere la carta personaggio di un’altro giocatore, è dopo aver giocato la carta azione indaga e pescato casualmente dalle carte in mano all’avversario appunto quella del personaggio.


Guarda il video UNBOXING 
 

Nessun commento:

Posta un commento