Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: UNBOXING 003 - Quarriors!

sabato 28 aprile 2012

UNBOXING 003 - Quarriors!

Quarriors non è il classico gioco da tavola, è stato definito da molti come un gioco da collezionismo per una caratteristica che sicuramente lo fa spiccare su molti altri ben più conosciuti. Quello che rende questo gioco praticamente unico è proprio il contenuto della scatola. La stessa scatola è indicativa di cosa ci si può aspettare all’interno. Di forma cubica e di materiale metallico ricorda uno strano dado con dei simboli particolari rappresentati su di esso. 

Una volta aperta la scatola la meraviglia prende il sopravvento in essa sono contenuti centotrenta dadi da utilizzare durante il gioco. Questi dadi sono stati definiti da collezione per le particolari colorazioni, la qualità dei materiali e l’ottima fattura dei vari simboli presenti su di essi. 

Oltre a questa enorme concentrazione di dadi, troviamo una piccola plancia di gioco in cartonato resistente indicanti il numero di punti necessari per concludere il gioco che variano a seconda del numero di giocatori, cinquantatré carte potere con illustrazioni di grande qualità ma che al tatto danno la sensazione di essere stampate su materiale poco pregiato, quattro pedine segna punti di colore diverso e quattro sacchetti con gli stessi colori delle pedine.

Il numero minimo di giocatori è due quello massimo è quattro, nel gioco ogni giocatore impersonifica un Quarrior, un guerriero magico che detiene la conoscenza della misteriosa forza magica per catturare i Quarry, che non sono altri che i dadi rappresentanti potenti creature e incantesimi da utilizzare contro gli altri giocatori per ottenere la supremazia.

La meccanica di gioco non è intuitiva, a mio parere molto laboriosa, si dovranno lanciare moltissimi dadi per evocare creature o lanciare incantesimi con lo scopo di aumentare sempre di più il numero di dadi in proprio possesso. Ogni dado rappresenta una creatura o un potere, descritto dalle carte. In una partita si posizionano sette carte creatura di classe diversa e tre carte incantesimo sempre di classe diversa sul tavolo, questa zona viene chiamata Landa. Su ogni carta vanno posizionati i dadi corrispondenti. Il gioco finisce quando almeno quattro delle carte posizionate sulla Landa hanno esaurito tutti i dadi.


Guarda il video UNBOXING 
 

Nessun commento:

Posta un commento