Coin Slider Gallery Fenix Guardian Official Blog: Fenix Guardian on Web, il modo classico di incontrarci

venerdì 6 maggio 2011

Fenix Guardian on Web, il modo classico di incontrarci

Eccoci qua, a quasi un anno dalla creazione dell'associazione ludica Fenix Guardian di Verona, a parlare sul web in tutte le sue forme.

In realtà la nostra esperienza online è cominciata già tempo fa, prima che decidessimo di passare da semplice gruppo di appassionati ad una associazione vera e propria; risale a oltre 1 anno e mezzo fa il gruppo creato in Facebook con il titolo di "Gruppo ludico Coloni di Catan", scelto in onore del gioco principale delle nostre serate in taverna (con massimo 10 persone). E fu proprio Facebook a permetterci di contattare molte persone, organizzare serate con più partecipanti e poter mostrare agli altri cosa facevamo.

Ma la situazione sapevamo non essere definitiva ma di transizione, e difatti qualche mese dopo le cose sono cambiate. Parlando fra noi, abbiamo deciso di creare una vera e propria associazione ludica, e le cose sono cambiate. Scegliere nome e creare un logo sapevamo che sarebbe stato difficile, perchè si fa presto a pensare un nome e trovare una figura di riferimento, ma gran parte del successo delle associazioni, specialmente se come noi non possono contare su una base di persone interessate molto ampia, sta nel trovare il nome giusto con il logo giusto. E forse noi ci siamo riusciti; diciamo forse perchè deve ancora concludersi il primo anno di attività, e solo l'8 ottobre, anniversario della fondazione, potremo guardare cosa abbiamo creato e cosa potremo fare in futuro.

Nessun commento:

Posta un commento